Cancro – I segreti del tuo Cuore.

Nati sotto l’influsso della Luna, voi del Cancro siete persone estremamente lunatiche. Durante la notte il richiamo della Luna si fa sentire e per questo siete spesso insonni. Le vostre emozioni variano a seconda dell’alternarsi delle fasi lunari e questo vi disorienta. Vi rende volubili.
A periodi di forte ottimismo si alternano poi periodi in cui vedere tutto nero e vi richiudete in voi stessi tenendo lontano anche cui vi vuole bene. Tendete a costruire barriere attorno a voi consapevoli della vostra natura fragile e sensibile ma in questo modo vi precludete delle relazioni importanti. Non siete fatti per stare con chiunque. Accanto a voi occorre qualcuno che sappia comprendere questo vostro essere volubili e che sappia rispettare le vostre fasi no.

Che non vi urli o abbandoni nei periodi di chiusura in voi stessi, ma che abbatta le mura che erigete in quei periodi e che venga a ‘salvarvi’ anche se a salvarvi ormai siete bravissimi da soli. Avete imparato che per essere felici bisogna bastarsi. Nessuno ci completa, tuttalpiù ci arricchisce e voi lo avete imparato a vostre spese. Ecco perchè per voi ci vuole qualcuno che vi somigli, qualcuno come voi che sia comprensivo e sensibile. L’amore per voi è totalizzante, non potete pensare a una vita senza amore.

Avete il desiderio di condividerla con qualcuno anche se questa cosa a volte vi spaventa. Vi spaventa perchè sapete che stare con qualcuno richiede impegno e non tutti sono disposti a farlo. Temete che legandovi a qualcuno rischiereste poi di soffrire. Temete che conoscendo la vostra natura le persone intorno a voi se ne vadano e che questo non riuscireste a sopportarlo. Tuttavia la paura paralizza e non aiuta. Lasciarsi andare è l’unico modo per trovare la felicità.

Elena Tucci.

Precedente 9 segnali che indicano (forse) che è il momento di cambiare  Successivo 5 alimenti che aumentano l' ansia

2 commenti su “Cancro – I segreti del tuo Cuore.

I commenti sono chiusi.