Ci vogliono tante delusioni prima di diventare una DONNA FORTE.

Ci vogliono tante delusioni prima di diventare una DONNA FORTE.

Cresci con la convinzione, un po’ dovuta alle influenze fiabesche dell’infanzia, che prima o poi sarai una donna e che essere una donna sarà magnifico, perchè crescendo incontrerai qualcuno, nel mondo, che saprà amarti al di là dei tuoi difetti, al di là dei tuoi limiti, quelli che adesso proprio non ti piacciono e che ti fanno soffrire. Passano gli anni, incontri tante persone e le guardi negli occhi.

Pensi ‘sarà lui quella persona?’ Ma alla fine non lo è mai… E sai perchè? Perchè all’inizio si cerca qualcuno che possa farci stare bene e che possa salvarci da tutti quei dubbi e da tutte quelle insicurezze che ti porti dentro. Quante volte, dopo aver conosciuto qualcuno, sei rimasta lì a fantasticare su te e lui, ad immaginare la vostra vita insieme e a sperare in frasi del tipo: ‘non posso vivere senza di te’ o ‘sei la mia vita, finalmente ti ho trovata’… Tante, vero? Perchè in fondo ogni donna conserva sempre dentro se stessa la bambina che era una volta. Quella bambina che guardava donne come Cenerentola o Biancaneve e che sognava di essere salvata anche lei dal principe azzurro.

Ma le favole servono a questo; servono a farci sognare e a farci capire che l’amore è importante nella vita e che mai e poi mai dobbiamo rinunciare ad esso. Siamo Cenerentole e Biancaneve moderne, che non passano più tutto il loro tempo in casa a cantare con gli uccellini e i topolini;

Come si diventa una donna forte?

Cresciamo, maturiamo ma per sbocciare ci vuole tanto tempo. Ci vogliono tante delusioni prima di diventare una donna FORTE. Bisogna staccarsi dal mondo idilliaco che vedevi da bambina e purtroppo per farlo occorre una ferita. Questo succede perchè solo quando la vita ti mette a dura prova riesci ad uscire dal tuo guscio, a superare i tuoi limiti e a rifiorire più forte di prima.

La bambina che è dentro di te solo allora avrà piena consapevolezza di sè; solo allora sarà pronta a lasciare il posto alla te moglie, mamma, senza però perdere la spontaneità e la spensieratezza dell’infanzia. Una donna diviene tale quando prende coscienza di sé, quando accetta i propri difetti e impara a conviverci.

Quali sono le caratteristiche di una donna forte?

E’ una donna consapevole del fatto che lottare contro se stessa fa solo male; che ognuno nasce con caratteristiche e modi di essere che forse si possono limare, ma che in fondo faranno parte di noi per sempre. Occorre accettarsi per quello che si è. Solo così, a distanza di tempo, guardandoti allo specchio, vedrai riflessa l’immagine di una donna fiera che riconosci, e non quella di un’estranea che, sforzandosi di piacere agli altri e non accettando se stessa, ha perso la sua autenticità.

Precedente ECCO IL SEGRETO DI UN AMORE FELICE. Successivo Torniamo indietro a quando il nostro era ancora Amore.