Ecco cos’è l’Amore… ( secondo me )

Ecco cos’è l’Amore ( secondo me )

Era una giornata molto frenetica, erano circa le 8.30 del mattino quando un signore anziano di circa 80 anni arrivò a farsi togliere i punti dal pollice. Disse che andava piuttosto di fretta perché aveva un appuntamento alle 9.00. Lo feci sedere sapendo che ci sarebbe voluta più di un’ora prima che potessero visitarlo. Notai che guardava continuamente l’orologio e, dato che non ero impegnato con altri pazienti, decisi di controllare la sua ferita. Sembrava guarita bene, quindi mi rivolsi ad uno dei medici e ricevetti tutto il necessario per togliergli i punti. Mentre mi occupavo di lui, iniziammo a chiacchierare. Gli chiesi se avesse una visita medica quella mattina, visto che era così di fretta, il signore mi disse che doveva andare nella casa di riposo in cui viveva sua moglie per fare colazione con lei. Mi informai sulla salute della moglie, mi raccontò che era lì da un pò e che aveva l’ Alzheimer. Mentre parlavamo, gli chiesi se se preoccupato perché eravamo un pò in ritardo. Disse che non lo riconosceva più già da cinque anni.

Ne fui molto sorpreso e gli chiesi: ” E ancora vai da lei ogni mattina, anche se non la riconosce più? ”

Lui sorrise e mi diede un colpetto sulla mano, poi disse : ” Lei non sa chi sono io, ma io so chi è lei . ”

“E’ facile stare insieme quando va tutto bene. Il difficile è quando si devono superare le montagne, fa freddo e tira vento. Allora, forse, per trovare calore, uno si deve fare un poco più vicino. ”

“Ora aggrappati al mio braccio, Tieniti forte. Visiteremo luoghi oscuri, ma io credo di sapere la strada. Tu bada solo a non lasciarmi il braccio. E se dovessi baciarti nel buio, non sarà niente di grave: è solo perché tu sei il mio amore.” – Stephen King.

Fonte articolo: Liquid Lives.

PER RESTARE AGGIORNATO, SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK Liquid Lives.

Precedente Non ferire una donna che Ama ( altrimenti la perderai ) Successivo 7 cose che le coppie dovrebbero fare ogni giorno