Il segreto di un amore perfetto? Il ‘nonostante tutto’

Il segreto di un amore perfetto? Il ‘nonostante tutto’

Amarsi e scegliersi ogni giorno è la sfida più dura in amore. Ci sono persone che si incontrano e si innamorano, ma che poi di fronte alle difficoltà della vita vengono meno alla promessa d’amore che si erano scambiate. La vera sfida inizia dopo la prima fase dell’innamoramento, quando la passione iniziale e la voglia di scoprirsi lasciano il posto alla vita reale e ai mille problemi che essa comporta; quando i caratteri cominciano ad uscire fuori e quando a parlare non è più sempre e solo il cuore, ma spesso interviene la testa.

Amare profondamente è difficile.

E’ difficile perchè la sera, quando sei stanco dal lavoro e rientri a casa, l’ultima cosa che vorresti fare è impiegare il tuo tempo per rendere felice qualcun altro; è difficile perchè quando durante una litigata, nonostante tu abbia ragione, devi sforzarti di superare l’orgoglio e fare il primo passo per il bene della coppia; è difficilissimo perchè adesso nella tua vita non ci sei solo tu, ma c’è un noi che è magnifico, ma che a volte pesa.

Pesa perchè non potrai più uscire con gli amici tutte le volte che vuoi tu, perchè a casa hai qualcuno che ti aspetta e che dipende da te; pesa perchè se sei stanco non puoi oziare tutto il giorno sul divano, ma devi alzarti e fare ciò che è giusto che tu faccia per il bene dell’altro, della coppia e della casa.

Quando intraprendi una relazione devi essere consapevole che da quel momento hai la responsabilità della felicità di qualcun altro. Una responsabilità che pesa quando l’amore non è abbastanza.

Il segreto di un amore perfetto? Il ‘nonostante tutto’

Nonostante le nostre reciproche differenze,

nonostante i litigi e le porte sbattute in faccia,

nonostante le parole dette per ferire quando ci si sente feriti,

nonostante la distanza,

nonostante l’età,

nonostante la gelosia,

noi restiamo e lottiamo insieme.

Il viaggio è nella testa 

Precedente Torniamo indietro a quando il nostro era ancora Amore. Successivo Tu non sei diversa, sei unica’ la frase che ogni donna dovrebbe ripetersi.