Leone – I segreti del tuo Cuore.

Quello del Leone è uno dei segni più controversi, perchè racchiude in sé mille contraddizione e starvi dietro è davvero molto faticoso. Siete i Re dello zodiaco e in voi racchiudete tutte le caratteristiche che un leader dovrebbe avere: forti e vigorosi, ma anche molto dolci e sensibili.
Avete bisogno di sicurezza voi del Leone. Proprio per questo, prima di lasciarvi andare veramente, tendete a mettere alla prova la persona che vuole conquistare il vostro cuore. In passato qualcuno vi ha fatto soffrire, proprio per questo tendete ora ad essere più cauti prima di donarvi a qualcuno.

Quando amate lo fate con tutti voi stessi, siete un segno passionale che ama l’amore e il senso di euforia e di vitalità che ne derivano. Proprio per questo state attenti a chi aprite il vostro cuore; sapete che se amate è per sempre e volete evitare di soffrire. La vostra tendenza a detenere il comando vi fa apparire spesso freddi e troppo rigidi, ma in realtà è anche questo un meccanismo di difesa. Tenere le cose sotto controllo vi rassicura, anche se sapete che non sempre è possibile farlo.

Accanto a voi occorre qualcuno che vi metta al centro del suo mondo, che capisca i vostri silenzi e che al tempo stesso comprenda i vostri scatti. Qualcuno che rispetti la vostra impulsività nelle reazioni e che, giorno dopo giorno, vi aiuti a curare le ferite del passato e ad aprirvi sempre di più. Siete persone impegnative voi del Leone. Delle persone che accanto hanno bisogno di qualcuno diverso da voi per mantenere vivo l’interesse; qualcuno di pacato e tranquillo che riesca a mitigare il vostro carattere e che vi metta in pace col mondo e con voi stessi.

Elena Tucci. 

Precedente Gemelli – I segreti del tuo cuore. Successivo Cosa voglio dirti quando io ti abbraccio.